Come sostiene O. Kenberg: “il PDM-2 è il più sofisticato sistema diagnostico attualmente disponibile”.

Per questo motivo noi di Spazio Imago vogliamo approfondire quanto presente sul testo, già uscito in versione anglosassone e in uscita il 22 Marzo nella versione italiana, di questa seconda edizione completamente rivisitata del Manuale Diagnostico Psicodinamico, i cui curatori ricordiamo essere N. MCWilliams e V. Lingiardi.

In questo secondo appuntamento annuale della rassegna “Spazio Approfondimenti“, che si terrà sabato 24 Marzo alle ore 10.00 presso i nostri locali siti in via Musumeci n.123 a Catania, ci proponiamo di presentare le caratteristiche individuate nel PDM-2 per effettuare diagnosi di personalità e dei suoi disturbi e quanto necessario per la pianificazione di un intervento psicoterapeutico.

Gaetano Sisalli, psichiatra, analista transazionale clinico e presidente dell’ ass. Spazio Imago presenterà un caso e insieme discuteremo del suo possibile inquadramento a partire dagli assi P ed M del PDM-2.

L’evento è riservato ai soci di Spazio Imago.

Per scaricare la locandina clicca qui

Per iscriversi seguire il link https://centroclinicopsicoterapia.it/news-ed-eventi/ e compilare il form di partecipazione nella parte bassa della pagina indicando come evento “Disturbi di personalità

Per associarsi per il 2018 compilare il form presso il seguente link https://centroclinicopsicoterapia.it/spazioimago-associazione/ ed effettuare un versamento di € 30 se studente o € 50 se professionista sul seguente Iban IT55V0335901600100000150844 – Banca Prossima, indicando nome e cognome e la dicitura “quota associativa 2018